La prima visita dal dentista presso il nostro studio dentistico a Roma Prati è un’esperienza di fondamentale importanza per i bambini: da essa dipenderà l’atteggiamento che avranno nei confronti delle cure dentistiche in futuro, e per questo è bene che si svolga nel migliore dei modi, senza provocare loro traumi e -perche no?- rivelandosi addirittura un’esperienza piacevole.
Per accogliere tuo figlio nella nostra piccola comunità di bimbi coraggiosi, abbiamo pensato ad una serie di accorgimenti utili a farlo sentire in un ambiente sicuro ed amichevole e a fornirgli le cure migliori nel modo più sereno possibile:
La nostra sala d’attesa, nelle giornate destinate alle cure dei bimbi, si trasforma in un ambiente creativo e giocoso, in cui le forme e i colori dei suoi personaggi preferiti lo accoglieranno sostituendo l’immagine fredda e asettica del tipico studio medico.
Nelle sale operative, appositi gadget colorati “camuffano” l’aspetto minaccioso dei più comuni oggetti usati dal dentista (siringhe, mascherine, trapano) e appositi schermi mandano in onda le immagini dei cartoni preferiti da tuo figlio.
I nostri dottori sono specializzati nelle cure dei bimbi: delicatezza e pazienza sono necessari, ma non bastano. Il dentista pediatrico (o pedodontista) è un dottore che conosce i problemi specifici dei denti dei bimbi tanto quanto le difficoltà create dalle loro paure, e sa bene come gestire entrambi.

Scarica l'ebook gratuito IL DENTISTA DEI BAMBINI
Inserendo la tua mail potrai scaricare gratuitamente la nostra guida sulle cure dentistiche dei bambini, grazie alla quale scoprirai:
- quali sono i problemi più comuni della bocca e dei denti di tuo figlio
- quando è il momento di fargli fare una visita di controllo presso un dentista specializzato nella cura dei bambini
- qual è il migliore approccio psicologico che tu puoi iniziare a casa e noi proseguire in studio
- i consigli per evitare i problemi più frequenti
Potrai, inoltre, essere periodicamente aggiornato sulle ultime novità in tema di odontoiatria pediatrica grazie alla nostra NEWSLETTER
Invia il link per scaricare a