L’ortodonzia invisibile mediante il sistema Invisalign® a Roma è una tecnica innovativa e affidabile, che oggi ti permette di risolvere disallineamenti dentari che, in passato, era impensabile risolvere senza una terapia ortodontica tradizionale.

Come funziona? Te lo spieghiamo in pochi semplici passi

 

  1. Prenota una visita con la dottoressa Laura Cacucci presso il nostro studio. Effettuerai una scansione digitale delle tue arcate grazie alla quale potrai vedere in anteprima una affidabile previsione del risultato direttamente su uno schermo. 
  2. Se il piano di trattamento Invisalign fa per te non dovrai recarti altrove per gli esami radiografici necessari: siamo attrezzati per eseguire l’ortopanoramica e il telecranio con la minore dose possibile di raggi, direttamente presso di noi.
  3. Discuti con noi il piano di trattamento che abbiamo elaborato in collaborazione con Invisalign. Il clin-check serve proprio a darti una previsione realistica della durata e delle modalità del trattamento: è un modello tridimensionale degli spostamenti di ciascun dente che la terapia proposta effettuerebbe. Potrai visualizzare con grande precisione il risultato atteso e esaminarlo da tutti i lati, soffermandoti su ciascuna fase o facendo scorrere il filmato dello spostamento previsto.
  4. Se il risultato finale ti convince, potrai dare l’ok alla realizzazione dei tuoi “aligners” (le mascherine), che ti saranno consegnate in breve tempo.

5. Finalmente gli aligners sono arrivati! Sono coppie di mascherine trasparenti (una superiore e una inferiore) che dovranno essere indossate continuativamente per il periodo suggerito dalla dottoressa Laura Cacucci (provider Invisalign Diamond), togliendole solo durante i pasti e per lavare i denti, e poi sostituite dalla coppia di mascherine successive.

Gli allineatori trasparenti Invisalign® sono assolutamente invisibili per chi ti sta vicino, non provocano alcun fastidio e garantiscono risultati eccezionali in tempi non superiori a quelli della terapia fissa.

Ma quanto durerà la terapia e ogni quanto dovrò venire allo studio dentistico a Roma Prati?

Oggi Invisalign esiste in diverse tipologie, adatte alle situazioni più disparate. Ovviamente la durata varierà a seconda dell’entità degli spostamenti necessari:

Invisalign Comprehensive è indicato per i casi più complessi, la cui durata supera i 12-18 mesi;

Invisalign Lite serve a spostamenti di più modesta entità, ma riesce a risolvere malposizioni dentarie anche importanti in un tempo compreso fra i 6 e i 12 mesi.

Invisalign Express è utilissimo per piccoli allineamenti, ed è la soluzione ideale, ad esempio, per rimediare alla tendenza dei denti a disallinearsi lievemente alcuni anni dopo un lungo trattamento ortodontico tradizionale: 7 coppie di aligners (appena 3 mesi!) e i denti torneranno dritti come prima

Invisalign Teen è per i più giovani: studiato per le malocclusioni tipiche della dentizione degli adolescenti, consente di risolvere situazioni che un tempo si potevano trattare solo con il classico “apparecchio”, rispettando il desiderio dei nostri ragazzi di non apparire goffi o “strani” in mezzo ai loro coetanei.

Invisalign Vivera è il retainer tecnologicamente più avanzato che esiste: si indossa solo la notte e mantiene i denti dritti, evitando le recidive, alla fine di qualsiasi trattamento ortodontico; a differenza dei metodi classici, però, non richiede fili incollati alla superficie interna degli incisivi, non crea problemi di pulizia, non si distacca nè si rompe.

Non esitare a chiedere info al numero del nostro studio dentistico a Roma Prati ( 06 39751197) , specializzato in Invisalign e a prenotare una visita con la dottoressa Laura Cacucci, provider Invisalign Diamond. Puoi anche farlo compilando il form qui sotto





    Accettazione trattamento dati personali Privacy policy.