L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che consente di posizionare dei supporti fissi per la sostituzione dei denti mancanti.

Che si tratti della mancanza di un singolo dente, di alcuni elementi o di un’intera arcata, tramite l’implantologia è possibile riabilitare tali situazioni con protesi stabili, durature ed estetiche. (per saperne di più clicca qui)

Poiché nei casi più complessi la riabilitazione mediante impianti richiede un’attenta progettazione e valutazione del caso, il nostro team di esperti protesisti e chirurghi specializzati in implantologia dentale dedica molta attenzione alla progettazione del piano di trattamento, per ottenere una riabilitazione soddisfacente sia sotto il punto di vista funzionale che estetico.

La seduta per il posizionamento implantare risulta per il paziente un’esperienza positiva poiché è di durata breve e soprattutto assolutamente priva di dolore in quanto è sufficiente una semplice anestesia come quella utilizzata per le altre cure.

Laddove le condizioni lo rendano possibile si potrà procedere nella stessa seduta all’estrazione degli elementi dentali compromessi e alla loro sostituzione con impianti postestrattivi.

Anche il posizionamento di un elemento mancante contestualmente all’inserimentoi un impianto (carico immediato) è una procedura eseguita presso questa struttura, nei casi ove sia possibile.

L’attenta valutazione delle condizioni cliniche del paziente permette di identificare quei pochissimi soggetti per cui tale soluzione riabilitativa non risulti appropriata.